Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

Print this page

Lucania Film Festival 2015: un’occasione per scoprire la Basilicata

Tre giornate di puro cinema e passione con il Lucania Film Festival, l'evento in programmazione dal 10 al 13 agosto nella splendida cornice del comune di Pisticci offrirà anche quest'anno una serie di sezioni specifiche (cortometraggi, baby- cinema, lungometraggi) e di interessanti incontri e dibattiti.

Il primo festival internazionale di Cinema nato in Basilicata vedrà, come ospiti di punta della sua sedicesima edizione, il regista Giovanni Veronesi e l’attore Elio Germano che, rispettivamente nei giorni 11 e 12, incontreranno i registi dei film candidati e il pubblico della kermesse. Ad intervistarli per l’occasione, Silvia Scola, sceneggiatrice e vice-presidente ANAC, e Manuela Gieri, docente di cinema del’Unibas.
Il 12 agosto è in programma la proiezione del film “L’ultima ruota del carro”, commedia corale incentrata sulle vicissitudini normali e al contempo eccezionali di un eroe dei nostri tempi, in cui Veronesi ha diretto il giovane e talentuoso attore molisano.
Nel cuore del centro storico di Pisticci saranno tante le occasioni per scoprire le novità relative alla settima arte e con l'occasione visitare il territorio lucano, con uno sguardo rivolto in particolare alla città di Matera decretata Capitale Europea della Cultura 2019.
Tutte le informazioni relative al Lucania Film Festival 2015 sul sito www.lucaniafilmfestival.it e sulla pagina Facebook “Lucania Film Festival”.

Miriam Larocca 10/08/2015