Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Kilowatt Festival: dal 20 luglio a Sansepolcro si riaccendono le luci in scena

Viaggio al termine della notte”, la XVIII° edizione del Kilowatt Festival, si farà, sui palchi all’aperto, tra le strade, nei chiostri della stessa città di Piero della Francesca.

Il percorso sarà un tuffo nella contemporaneità tra teatrodanzacircomusica. Più di 40 artisti, 38 spettacoli, 14 in prima o anteprima nazionale e 8 provenienti dalla selezione visionari.

Un momento speciale, un incontro pubblico, una mostra e un progetto sulla drammaturgia saranno dedicati al padrino del festival, il pluripremiato attore, autore e regista Roberto Latini. Verrà, inoltre, riproposto Amleto + Die Fortinbrasmaschine, uno dei suoi spettacoli più apprezzati, ma, forse, meno valorizzati degli ultimi anni.
I momenti di confronto e dibattito proseguiranno per tutto il programma sia con Visionari d’Italia, uniteviincontro pubblico con alcuni artisti del network L’Italia dei Visionari, sia con un focus sull’arte tersicorea Micro e macro drammaturgie della danza, organizzato in collaborazione con Anghiari Dance club

Da lunedì 20 a domenica 26 luglio si ritorna quindi a Sansepolcro (AR) per questo evento ideato da Luca Ricci Lucia Franchi, direttori dell’Associazione CapoTrave/Kilowatt promotrice di linguaggi artistici contemporanei. 

Un appuntamento estivo che si rinnova ininterrottamente dal 2003, nonostante la complessità e l’incertezza del presente. Un atto di coraggio, uno sforzo collettivo importante per riaffermare la volontà di esserci e mantenere lo spazio dedicato all’iniziativa nel mese di luglio, anche se quest’anno per un totale di 7 giorni di spettacolo, rispetto ai 9 consueti, a causa delle nuove disposizioni normative.
I biglietti saranno disponibili dal 15 giugno online sul sito www.liveticket.it dal 10 al 19 luglio in prevendita presso il Teatro della Misericordia e durante il festival presso Palazzo delle Laudi.

Sara Moscagiuri  11/06/2020

Pubblicato in News

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

Digital COM