Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

In arrivo a Roma l’affascinante magia di “Supermagic”

I più grandi prestigiatori del mondo tornano ad esibirsi per il pubblico romano, dal 25 gennaio al 5 febbraio, al Teatro Olimpico, in “Supermagic 2017 – Prodigi - Festival Internazionale della magia”, un evento – giunto alla quattordicesima edizione - che è più di uno spettacolo magico: musiche originali, effetti tecnici innovativi, sorprese mirabolanti, coreografie mozzafiato e attimi di tensione saranno la cornice di un nuovo momento magico straordinario, come è nello stile di Supermagic.
La kermesse, attesa dal pubblico di ogni età, vedrà in scena nuove magie, prestigiatori campioni del mondo e giovani virtuosi talenti, per portare, anche quest'anno, il pubblico di Supermagic in quel mondo straordinario, dove i prodigi sono talmente all'ordine del giorno da spingere chi guarda a superare ogni forma di stupore e di divertimento, fino a immedesimarsi nel magico e credere di poter portare la magia di Supermagic nella propria vita quotidiana.SM171
In programma Roxanne, un’affascinante e originale illusionista tedesca, una delle poche donne famose nel mondo dello spettacolo magico, tanto che la sua raffinata magia è stata premiata a Monte Carlo, a Las Vegas, al campionato mondiale di Lisbona e come miglior numero femminile a Los Angeles. Seducente, imprevedibile ed elegante, nella sua esibizione la magia e la femminilità prenderanno vita in un’atmosfera mistica e tenebrosa per incantare il pubblico e lasciarlo col fiato sospeso. Ci saranno anche due Italiani: Marco Zoppi, un fantasista e prestigiatore specializzato nella magica arte delle bolle di sapone, la cui performance sarà un sapiente e originale mix di arte e magia per racchiudere la fantasia e l’incanto in una bolla di sapone, e Basilio Tabacchi, travolgente prestigiatore comico, che con il suo stile imprevedibile, brillante e stravagante, sarà in grado di portare sul palco allegria e SM172comicità per far sorridere e far meravigliare con il più grande dei poteri magici: la risata.
Remo Pannain noto avvocato penalista romano appassionato da sempre di giochi di prestigio, ideatore di Supermagic, come ogni anno, sarà in scena con un “cammeo”. Accanto a lui quattro artisti straordinari internazionali: il belga Aaron Crow, il maggiore esponente mondiale della magia bizzarra, l’indiscusso Maestro del brivido magico, premiato nella categoria “Mentalismo” al campionato del mondo dei prestigiatori, spesso soprannominato “il guerriero” per le sue performance estreme e ricche di suspense. Dopo il grande successo a Supermagic 2011 tornerà, a grande richiesta, con un nuovo momento di forte tensione, un esperimento adrenalinico di assoluta precisione, nel corso del quale anche un solo piccolo errore potrebbe essere fatale. Charlie Mag, un abile e talentoso prestigiatore spagnolo, premiato come primo della sua categoria al campionato europeo dell’arte magica. Grazie alla sua creatività ed alla sua passione è riuscito a reinventare lo stile del mago classico creando un numero originale e moderno, una combinazione di abilità ed emozione per presentare in scena una straordinaria esibizione in grado di trasmettere la vera essenza della magia. Norbert Ferrè, un artista poliedrico, innovativo ed elegante, vincitore del primo premio nella difficile categoria “manipolazione” al campionato del mondo dei prestigiatori del 2003 e già protagonista di Supermagic 2006 con una performance che gli è valsa il titolo di Campione del Mondo. La sua manipolazione ha uno stile inconfondibile e le sorprese che si nascondono all’interno del suo show sono l’essenza di questa nobile arte. Topas, un brillante ed originale illusionista tedesco, il più giovane campione del mondo nella storia della magia. Celebre per i suoi effetti innovativi e per il suo stile che fonde musica e magia, riesce a stupire il pubblico con la sua virtuosa destrezza e con le sue esclusive illusioni mai viste prima, dalla clonazione del suo corpo alla sparizione di una persona sospesa in aria, per creare lo stupore della vera magia.
Un cast straordinario e internazionale che condurrà gli spettatori in un viaggio magico che per due ore permetterà di evadere dalla realtà per poi farvici ritornare con la consapevolezza dell’esperienza unica appena vissuta.

Maresa Palmacci 23/01/2017

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM