Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 620

Print this page

"Fight Club": David Fincher realizzerà la Rock Opera


Ormai è ufficiale: a venti anni dalla pubblicazione del romanzo di Chuck Palahniuk e la trasposizione cinematografica del 1999 di David Fincher, "Fight Club" è destinato a diventare un'opera rock.
Lo stesso Fincher ci starebbe lavorando dal 2009, con la collaborazione di Trent Reznor per quanto riguarda l'aspetto musicale: i due hanno già lavorato a diversi progetti insieme, ultimo in ordine cronologico "Gone Girl", nel 2014.
Ma l'elemento che sconvolge la vicenda è l'interessamento al progetto dello stesso Palahniuk: dopo aver speso parole non proprio lusinghiere sulla la versione cinematografica di Fincher, lo scrittore statunitense avrebbe abbracciato l'idea del musical, diventandone supervisore.
A quanto pare lo stesso Palahniuk avrebbe confermato la notizia tramite un tweet, successivamente cancellato, in cui confermava che a prendere parte al progetto ci sarà anche Julie Taymor, direttrice teatrale di grande successo.
Ora la curiosità si proietta totalmente sulla scelta del cast. Ci saranno Edward Norton, Brad Pitt ed Helena Bonham Carter anche nella versione teatrale?

Antonio Savino 15/07/2015