Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Fiction Pop: in arrivo il RomaFictionFest2015

“Tra il colto e il pop” così il nuovo Coordinatore Artistico Piera Detassis ha definito il RomaFictionFest che giunge quest’anno alla sua nona edizione. E’ stato presentato lo scorso 3 novembre il variegato programma che apre il sipario su "Lea" una produzione italiana di Marco Tullio Giordana ma che accoglierà durante i suoi cinque giorni di eventi molti show e ospiti internazionali.
Presidente della Giuria sarà Steve Van Zandt, mentre gli altri giurati saranno la giornalista Gloria Satta, la conduttrice Geppi Cucciari, lo scrittore Giancarlo De Cataldo e l’illustratore Stefano Disegni; madrina del Festival la giovane Simona Tabasco.
Presenti in conferenza stampa, oltre al Coordinatore Artistico, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, Marco Follini - Presidente dell’Associazione Produttori Televisivi - e Marco Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma.
“Ho piena fiducia che questo Festival avrà il successo che merita” ha dichiarato il Presidente Follini, ben felice di annunciare il sodalizio con la Fondazione Cinema per Roma per l’organizzazione di questa edizione del Fiction Fest.
“Ce ne sarà per tutti i gusti” ha affermato Piera Detassis; dal Serial Crime al Period Drama, dalla sezione Kids&Teens alla new entry Tv on stage, molte sono le anteprime in programma, da oggi tutte consultabili sul sito www.romafictionfest.org.
Annunciata la partecipazione di due premi Oscar - Jason Reitman e Paul Haggis - e di due grandi showrunner, Frank Spotnik e Andrew Davies. Anticipati poi due imperdibili appuntamenti: la reunion del cast di “Un medico in famiglia” a dieci anni dalla sua prima edizione e l’omaggio a Sergio Sollima con la “Maratona Sandokan”.

Giada Carlettini 05/11/2015

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM