Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Festival Contaminazioni: dal 18 al 23 settembre al Teatro India

Al via la 12° edizione del Festival “Contaminazioni”, promosso dall’Accademia Nazionale d’Arte drammatica “Silvio d’Amico” e gestito interamente dai suoi studenti. Un team di ragazzi mette il cuore e la mente nell’organizzazione di un festival che unisce la passione dirompente per il teatro alla maturità e professionalità di chi ambisce a farne la propria materia di vita.
Riflesso di questi valori, non poteva che essere confermata la location del Teatro India di Roma, già cornice dell’edizione precedente, che ospiterà dal 18 al 23 settembre 2018 sei giorni di spettacoli distribuiti in tre sale, con oltre 100 ragazzi coinvolti nelle vesti di protagonisti, autori e collaboratori.
Quest’anno, infatti, “Contaminazioni” vanta la cooperazione dell’Accademia di Belle Arti di Roma, grazie alla quale agli attori, registi, drammaturghi e critici teatrali dell’Accademia “Silvio d’Amico” si aggiungeranno scenografi, costumisti, fotografi, tecnici della luce ed artisti visivi. Attraverso un protocollo d’intesa elaborato ad hoc, gli studenti delle due istituzioni lavoreranno sinergicamente per la realizzazione dei progetti del festival. Inoltre, i giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti invaderanno il foyer del Teatro India con una mostra collettiva.
Per noi studenti dell’Accademia Nazionale d’Arte drammatica, Contaminazioni rappresenta una grande occasione per esprimere la nostra creatività, sperimentare e metterci in gioco.” dichiara Andrea Dante Benazzo, a nome del Comitato Direttivo del festival. “La contaminazione fra i linguaggi artistici, rappresentata dalla Torre di Babele, simbolo di questa edizione, è il cuore pulsante della collaborazione con l’Accademia di Belle Arti e del Teatro di Roma. È un segnale per chi studia arte a livello professionale: l’apertura offre più opportunità rispetto alla chiusura.
contaminazioni2Contatti: 

Andrea Giovalè; Andrea Dante Benazzo
Ufficio Stampa del Festival “Contaminazioni”
Tel: 393 431 9182; 347 314 8208
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Angelica Speroni
Presidente della Consulta degli Studenti dell'Accademia di Belle Arti di Roma
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

U.s. 17/09/2018

Pubblicato in News

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

#musica @danielecelona in #abissitascabili: un album/fumetto per i supereroi del nuovo millennio Giorgia Groccia https://t.co/FRbaVw7KVO

Digital COM