Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 625

Villa Ada - Roma Incontra il Mondo: confermate tutte le date in calendario

Dopo lo stop ordinato dal Comune di Roma, che aveva sospeso l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico alla società organizzatrice degli eventi sull'isoletta di Villa Ada, la d'Ada srl, l'allarme per uno dei centri di riferimento dell'estate romana è rientrato in tutto e per tutto. La d'Ada srl così ha potuto comunicare, con assoluta certezza, che tutti i concerti previsti nel calendario di Villa Ada - Roma Incontra il Mondo sono confermati. In realtà Villa Ada 2018 non si è mai fermata, grazie anche alla rete culturale romana che ha permesso spostamenti last minute di alcuni concerti, come quello di Dente e Guido Catalano, svoltosi al Monk. Questa la nota con cui la società organizzatrice, e vincitrice del Bando sull'Estate Romana 2017/2019, ha comunicato la conferma del suo calendario:

"Confermato il calendario di Villa Ada - Roma incontra il mondo, tutti i concerti previsti si terranno regolarmente nell’isolotto del parco. La Commissione esaminatrice del Bando sull’Estate Romana 2017/2019 ha infatti confermato la graduatoria del bando nel punto su cui era stata chiamata a esprimersi dal Tar.
Una buona notizia per tutta la città e per tutti coloro che amano questo Festival, grazie alla riconferma del valore della proposta artistica e culturale della manifestazione.
Non sarà un’edizione semplice, viste le difficoltà dettate dalla sospensione di alcune date, ma non ci arrendiamo e ce la metteremo tutta affinché Villa Ada Roma Incontra il Mondo rimanga il festival più amato di e da questa città.
Abbiamo ancora tanto da imparare e molto da migliorare. Tuttavia siamo sicuri che, grazie anche al contributo del pubblico e di chi crede in questa manifestazione, sarà possibile trovare una sintesi anche con tutti coloro che non comprendono fino in fondo le nostre logiche. Logiche che per noi hanno come unici obiettivi il bene della cultura e della diffusione artistica, dei lavoratori del settore e della sostenibilità ambientale; anche solo – semplicemente - il bene di chi in Villa Ada vede uno spazio amico dove potersi rilassare dalle nevrosi quotidiane.
Grazie a tutti ancora una volta per il sostegno e la solidarietà dimostrata.
Stavolta è Roma che ha incontrato Villa Ada.
Grazie di cuore a tutti voi!
d'Ada srl e Gli Organizzatori di Villa Ada Roma Incontra il Mondo"

Ecco i prossimi concerti previsti nel parco che fiancheggia via Salaria:

-3 luglio Galeffi + Mox
-4 luglio Godspeed You! Black Emperor
-5 luglio Willie Peyote
-7 luglio Il muro del canto
-9 luglio Giovanni Lindo Ferretti

Tutto il calendario in programma è consultabile sul sito: https://www.villaada.org/ 

Redazione 02/07/2018

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM