Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

All'Altrove Teatro Studio la Compagnia Borgobonò con "In ogni caso nessun rimorso"

Proseguendo sulla scia della prosa, l’Altrove Teatro Studio dal 30 novembre al 2 dicembre presenta "In Ogni Caso Nessun Rimorso" ispirato al romanzo di Pino Cacucci. Sul palco ci sarà la compagnia Borgobonò che con Elisa Proietti, Andrea Sorrentino, Mauro Pasqualini – che ne cura anche la regia – le musiche dal vivo di Adele Pardi e i movimenti scenici di Annalisa Cima, porta per la prima volta in scena a Roma la propria rivisitazione del romanzo omonimo. 

locandinaQuella di In Ogni Caso Nessun Rimorso è una storia vera, una pièce dal forte impianto cinematografico, giocata su pochi elementi fondanti, basata su un accurato lavoro di manipolazione d’oggetto grazie al quale la scenografia, esclusivamente composta da bancali di legno e ruote di bicicletta, è costantemente mossa e usata per creare nuovi spazi e scene in cui questi oggetti diventano di tutto. Un meraviglioso lavoro degli attori/atleti che rapisce il pubblico sin dalle prime scene. 
La fragile ragnatela dei destini di un gruppo di anarchici tra Otto e Novecento, intenti a rivendicare ognuno un proprio diritto (al lavoro, all’amore, alla vita), viene travolta ben presto dal peso delle singole scelte individuali e delle rivoluzioni collettive. Grazie a una macchina di scena ingegnosamente priva e scarna, attraverso sbronze e memorie, scioperi e sparatorie, prende vita uno spettacolo che tocca il cuore offrendo l’immagine di volti di uomini e donne come noi. Le suggestioni di Adele Pardi, voce e violoncello, dal vivo, rendono ancor più spettacolare questa sorprendente macchina scenica.
Dopo aver viaggiato in tutta Italia riscuotendo ottime critiche e premi tra cui Selezione InBox 2017, Italia dei Visionari (Como e Novara) 2017, Vincitore bando Giovani Direzioni 2014, Premio Giovani Realtà del Teatro 2013, Premio Festival Young Station 5, Selezione playFestival 2.0 – ATIR (MI) di Serena Sinigaglia, Selezione playFestival 1.0 – Teatro Torbellamonaca (Roma), PREMIO UBU 2016, lo spettacolo sbarca nella capitale pronto per stupire il pubblico romano.

Regia di Mauro Pasqualini
con Elisa Proietti, Andrea Sorrentino e Mauro Pasqualini
musiche originali dal vivo di Adele Pardi
Venerdì 30 Novembre e Sabato 1 Dicembre 2018 ore 20:00
Domenica 2 Dicembre ore 17:00
Altrove Teatro Studio - Via Giorgio Scalia, 53

U.s.

27/11/2018

Pubblicato in News

Related items

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

#musica @danielecelona in #abissitascabili: un album/fumetto per i supereroi del nuovo millennio Giorgia Groccia https://t.co/FRbaVw7KVO

Digital COM