Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Romics compie 20 anni! Tutti gli appuntamenti di quest’edizione

Giunto alla sua ventesima edizione, Romics, la fiera romana del fumetto, è ormai diventato un appuntamento imperdibile per appassionati di fumetti, videogames e cinema. La manifestazione si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre tra i padiglioni della Nuova Fiera di Roma. Con oltre 200.000 visitatori annui, il Romics è un aggregatore unico per mondi diversi che si incontrano e si contaminano tra di loro. Sabrina Perucca, direttrice artistica della manifestazione, ha affermato durante la conferenza stampa tenutasi alla Casa del Cinema di Roma: “Romics non è più una semplice fiera, ma è diventato un fatto sociale che va oltre la fiera”. Una manifestazione sempre più importante nel corso del tempo che dal prossimo anno punta a diventare internazionale.
Anche in questa edizione, saranno consegnati i “Romics d’oro” ad importanti ospiti che saranno presenti alla fiera: Gabriele Dell’Otto, importante fumettista e illustratore romano diventato matita Marvel, David Lopez, fumettista Marvel e DC che romics2presenterà il nuovo Wolverine tutto al femminile, e Moreno Burattini sceneggiatore e soggettista di Zagor (di cui quest’anno si festeggiano i 25 anni).
Non solo fumetti a Romics grazie ad eventi speciali legati al mondo dei videogames e del cinema. Nella giornata di venerdì sarà presente Tetsuro Shimaguchi, maestro di scherma orientale, coreografo dei combattimenti di "Kill Bill", che, insieme ad altri allievi, farà una dimostrazione live della sua arte. Ad accompagnarlo nella sua performance ci sarà Mika Kobayashi, celebre cantante che nel suo curriculum vanta sigle di importanti anime come L’Attacco dei Giganti.
Anche tantissimo cinema grazie ad un intero padiglione dedicato alla settima arte: oltre 23 anteprime cinematografiche che vanno dall’animazione al cinema italiano. "Trolls" per la Dreamworks, l’atteso "Assassin’s Creed" con Michael Fassbender per 20th Century Fox, la presentazione del Dvd e Blu Ray dell’ultimo capitolo della saga degli "X-Men", e la visione in anteprima dei primi venti minuti del film "Piuma" (foto a destra) con la partecipazione del regista Roan Johnson e del giovane attore Brando Pacitto ("Braccialetti Rossi", "L’estate addosso").
Quattro giornate ricche di fumetti, grandi maestri, ospiti illustri e anche tanti workshop per mettere in movimento la creatività e la condivisione che il Romics cerca di regalare a tutti i suoi partecipanti. Grazie alla collaborazione del MIUR, quest’anno partiranno alcuni progetti interamente dedicati ai ragazzi delle scuole romane che inizieranno alla fiera e continueranno direttamente nei programmi scolastici.
Rispolverate i vostri cosplay perché quest’anno il Romics sarà una grande festa da non perdere.

Matteo Illiano 22/09/2016

Pubblicato in News

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

Digital COM