Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 782

Al Sequoie Music Park, Max Angioni è “Miracolato”

Arriva il 14 luglio con “Miracolato”, al Sequoie Music Park di Bologna Max Angioni, reduce dal successo di programmi del calibro di “Italia’s Got Talent”, “Le Iene” e “Lol 2”. Nato da un’idea dello stesso Angioni con Alessio Taglienti e diretto da Ester Montalto, lo spettacolo consacra l'artista come uno dei volti rivelazione e allo stesso tempo più importanti, del panorama comico italiano.
Con una sferzante ironia che anima i monologhi incorniciati in una scena minimalista, Angioni fa un condensato delle proprie esperienze passando dalle conversazioni ai tempi dei social, alla maledizione di arrivare sempre secondo, fino alla sua relazione con lo sport. Uno sguardo esilarante sulla realtà quotidiana, anche grazie alle interazioni con il pubblico e alle folli incursioni del personaggio di Kevin Scannamanna.
Miracolato perché rispolvera avvenimenti tipici e li rielabora in una chiave comica: la verve tipica della stand-up comedy accompagna, con ritmo serrato, i diversi quadri del racconto in cui Max Angioni torna a stupire con il tema che l’ha reso celebre, quello dei miracoli appunto.
Nell’ultimo anno è stato il protagonista di un’escalation di successi che lo hanno fatto sentire molto fortunato e gli hanno fatto immaginare nuovi miracoli moderni: «Assecondando l'immaginazione rielaboro le mie sfighe attraverso la comicità, uso il palcoscenico per esorcizzare la mia realtà, e per offrire uno spunto agli altri per affrontare la propria», spiega Angioni, classe 1990.
In questo spettacolo la comicità è uno strumento divertente e inaspettato che rende accessibili argomenti apparentemente sacri da concedere all’ironia e divulga le storie più antiche del mondo filtrandole attraverso una luce leggera e brillante.

Carola Mazzia Piciot  01/06/2022

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM