Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Torna Pilar con “L’Amore è dove vivo”

Ott 29

Il 30 ottobre è uscito “L’Amore è dove vivo”, ultimo album della bella Pilar accompagnato dallo stuzzicante video del singolo “Eternamente”, diretto da Stanislao Cantono di Ceva e girato da EmbrioNet, con la partecipazione straordinaria del rinomato chef di Gambero Rosso Channel, Massimiliano Mariola.
«È un disco “di pancia”, in cui ho dovuto spendere molto per abbandonare pensieri inutili e un uso eccessivo della razionalità. E’ la mia fotografia di adesso» - ammette la cantante - e anche noi ci gustiamo questa fotografia irrazionalmente, godendo dei colori e dei sapori di un video girato nel cuore di Napoli e della sua cucina: densi arrangiamenti mescolati ad una voce piena, stesa su un letto di frutta e nature morte con fiati e archi armoniosi, tritati finemente con un contorno sonoro robusto, come un buon vino.
Il testo del brano, musicato da Bungaro, è stato scritto da Pino Romanelli e dalla stessa cantante, tornata in scena dopo tre anni con un lavoro nuovo e di particolare ispirazione.
Seguito ai successi di “Femminile singolare” (2007) e “Sartoria italiana fuori catalogo” (2012), “L’amore è dove vivo” raccoglie undici track, con interessanti testi ai quali hanno collaborato autori del peso di Pacifico, Joe Barbieri, Sandro Luporini, Mauro Ermanno Giovanardi e Alessio Bonomo, sulle musiche originali di Bungaro, in co-produzione artistica con Antonio Fresa.
Vincitrice del premio “L’artista che non c’era” nel 2005, Pilar ha ottenuto nel 2007 il Primo Premio e la Targa della Critica a Musicultura, nel 2008 il premio come Miglior Interprete al Bianca D’Aponte, infine, al Festival Europeo della Canzone Mediterranea - Pjesma Mediterana il Premio come Miglior Composizione nel 2009 e come Miglior Interprete nel 2010.
Il nuovo album sarà presentato il 6 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 17 dicembre al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo.

Link al video“Eternamente”- https://youtu.be/hkWb2nR3Wlo

Giulia Sanzone 03/11/2015

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM