Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 615

“Io ti aspetto”: in radio il nuovo singolo di Marco Mengoni

Mag 29
Da oggi sarà possibile ascoltare in radio il nuovo singolo di Marco Mengoni, “Io ti aspetto”, terzo estratto dal doppio disco di platino Parole in circolo uscito il 13 gennaio e ancora presente nella top ten degli album più venduti.

 Io Ti Aspetto” arriva dopo il successo del multi disco di platino, “Guerriero”, di “Esseri Umani” e dopo la conclusione del tour #MengoniLive2015, che ha registrato il tutto esaurito in ogni data, confermando Mengoni come uno degli artisti più amati del momento.

La canzone scritta da Mengoni con Ermal Meta e Dario Faini rappresenta una fusione di stili che comprendono la musica dance, pop e soul, arricchita dalla direzione dei fiati di Marco Tamburini e dello stesso Mengoni e con un forte richiamo all'elettronica, una miscela di generi che conferisce al pezzo tutte le caratteristiche per diventare un tormentone dell'estate 2015.

Il singolo sarà accompagnato dal video ufficiale, realizzato dal giovane artista Luca Finotti, che per la prima volta si cimenta con la realizzazione di un videoclip, a dimostrazione di quanto il cantante sia attento a dare spazio ai giovani talenti, opportunità che fu concessa anche a lui ai tempi di XFactor. Il videoclip che ritrae una grande festa in cui ragazze e ragazzi spensierati danno il benvenuto all'estate, vede ancora una volta lo stesso Mengoni interpretare uno degli 'attori' del video ufficiale.

Al ritmo molto ballabile della canzone, si aggiunge un testo importante, a testimonianza della capicità non solo vocale ma anche di scrittura dell'artista, in grado di trasformare in parole e musica le emozioni. Dal testo emerge la sua visione diversamente romantica della vita, in cui l'essere in due non è per forza un bene e l'essere da soli non è per forza un male «Io ti aspetto e nel frattempo vivo Finché il cuore abita da solo». Una canzone coinvolgente, che dà la forza, la carica e riempie di energia « Forse cadrò Ma sempre e comunque In piedi mi rialzerò» in cui la parola diventa il mezzo fondamentale per raccontare storie, trasmettere riflessioni, porre domande, descrivere sentimenti e pensieri, aspetto che emerge dall'intero album.

In occasione dell'uscita del nuovo singolo e del rispettivo video Mengoni ha organizzato una speciale tappa del #MENGONIGAME, un viaggio crossmediale dove l'artista guida tutti i suoi fan attraverso "segnali" disseminati sui media per ricevere ogni volta contenuti originali. Le principali radio italiane sono coinvolte nel #MENGONIGAME: R101, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Montecarlo, RDS, RTL 102.5, Radio Bruno, Radio Company, Radio Norba e Radio Subasio. Ascoltando infatti su queste radio il nuovo singolo e attivando #MENGONIGAME all'interno della App, si potrà passare alla quinta tappa del gioco digitale accedendo a un contenuto esclusivo.

Dopo il video ufficiale di “Guerriero” che ha totalizzato oltre 27 milioni di visualizzazioni su Vevo e Youtube e del secondo “Esseri Umani” che ha ottenuto la certificazione di disco d'oro per gli acquisti in digitale, anche il nuovo singolo dunque “Io Ti Aspetto” si annuncia un grande successo.

 

(Krizia Ricupero)


Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM