Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 782

Print this page

Dopo due anni di attesa torna Rock in Roma, da giugno a luglio 2022 tantissimi artisti per il festival internazionale della Capitale

Mag 19

La voglia di tornare a respirare la musica è tantissima, e lo dimostrano i sold out della doppia data di Blanco all’Ippodromo delle Capannelle e l’Evento al Circo Massimo dei Måneskin: questi sono solo due degli appuntamenti della 12° edizione di uno fra i più importanti Festival europei.
Fermo da due anni causa Covid, Rock in Roma è pronto ad accendere i riflettori, da giugno a luglio 2022, su una line up multigenere e trasversale, con grandi nomi della musica italiana e internazionale e artisti in ascesa nel panorama musicale.
Un Festival diffuso nella città che vedrà, tra gli eventi più attesi, l'esibizione dei Måneskin in uno special event nella località mozzafiato della loro città: il Circo Massimo. E poi ancora, la periferia si animerà così da diventare luogo di aggregazione e accoglierà all’Ippodromo delle Capannelle, che si duplica con un RED STAGE e un BLACK STAGE, il già citato Blanco, Achille Lauro, Gazzelle, Frah Quintale, Cigarettes After Sex, La Rappresentante di Lista + Rovere, Mecna + Coco, Psicologi, The Chemical Brothers e tanti altri. Altra location sarà il'Auditorium Parco della Musica, simbolo dell’architettura moderna che vedrà esibirsi nella Cavea, tra gli altri, Brunori Sas e Skunk Anansie mentre nella Sala Santa Cecilia si potrà assistere al concerto di Paul Waller.
Anche per quest’anno è stato studiato un piano mobilità insieme a Trenitalia, che collega l’Ippodromo al centro della città e per raggiungere con facilità i live. L’App MyCicero sarà una fedele compagna di viaggio che guiderà alle venue dei concerti; saranno poi presenti dei bus-navetta che a fine evento porteranno gli spettatori fino a Roma centro.
Il Festival, organizzato insieme alla rivista Rockol e Rai Radio 2, sui cui social si potranno seguire le interviste esclusive agli artisti e vedere qualche chicca dal backstage degli eventi, sarà una kermesse all’insegna della sostenibilità. Inoltre Rock in Roma è soprattutto “Musica per la Pace”: il Festival infatti ospita nelle sue aree l’Associazione SAVE THE CHILDREN, che da 100 anni lotta per garantire un futuro a bambini e bambine di tutto il mondo in difficoltà.

Carola Mazzia Piciot, 19/05/2022