Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

“Domani è un altro giorno”, esce il nuovo singolo di Lene

Mag 13

E’ uscito il nuovo singolo della cantautrice milanese Lene dal titolo “domani è un altro giorno” disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming.
Il brano scritto e composto da Lene insieme a Theo Girardi, parla di contrasti, in particolare del contrasto tra i sogni di quando si era ragazzini e la realtà quotidiana di oggi. L’artista infatti ha scritto questa canzone pensando a se stessa, ma soprattutto ai suoi amici e coetanei: l’amica commessa con turni sfiancanti, sottopagata e con sempre meno diritti; l’amico che risponde al call center, si lascia maltrattare per ore e deve abbassare la testa per essere produttivo e per non rischiare che l’agenzia interinale non lo richiami; gli amici camerieri la cui schiena invecchia prima del dovuto. Ha pensato alla gente che da giovane ha sognato altro, addirittura studiato altro e che invece torna a casa del tutto spersonalizzata perché non si riconosce più in quello che fa.
 «Ogni tentativo di azione o reazione nella vita di questi ragazzi è quasi sempre prontamente stroncato dall’ennesima nuova delusione – ci racconta Lene – nel testo cerco di essere ottimista, programmo viaggi esotici, canto addirittura un ritornello in maggiore, ma, nel brano come nella vita, succede sempre qualcosa che non manca di ricordarci che “Domani è un altro giorno… infame e senza un sogno”. L’unica soluzione è riderci sopra, seppure amaramente. E, sinceramente, ammetto di avere riso davvero tanto scrivendo il testo».
Lene è il nome d’arte di Elena Ruscitto, nata a Milano, inizia a cantare e ad esibirsi già da piccola. Nel 2011 si diploma in pianoforte jazz presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano (sezione “Civici corsi di jazz”). Comincia ad esibirsi cantando e suonando jazz, soul, R’n’B e Blues in diversi locali di Milano e provincia, tra cui lo Zythum, il Santa Tecla, il Blues House. Se da una parte studia e rimane affascinata da artiste come Billie Holiday, Diana Krall, Amy Winehouse, dall’altra la sua “vena compositiva” la porta verso un altro grande universo: il pop. Lene ha partecipato alla seconda edizione di “X Factor” con il trio vocale Sisters Of Soul, per cinque puntate sempre con il trio ha partecipato alle trasmissioni “Quelli che il calcio” e “X Factor il processo.
Già finalista ad Area Sanremo 2016, negli ultimi anni si è andata sempre più affermando nel panorama musicale italiano.

Davide Antonio Bellalba  13/05/2018

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM