Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Dai Verdena al duo Battiato-Alice: la seconda edizione del Biondomusicale

Nov 12

Musica indipendente, jazz, pop, rock e teatro musicale. È il terreno su cui si muove la seconda edizione della rassegna Biondomusicale del Teatro Biondo di Palermo, che porta in Sicilia un mix di artisti nazionali e internazionali all'insegna della sempre viva dialettica tra innovazione e tradizione.
Le danze verranno aperte da uno dei fari dell'alternative rock nostrano, i Verdena. La band di Bergamo – primo posto nella classifica FIMI per Endkadenz vol. 2 e doppia candidatura al Tenco 2015 – suonerà il 16 novembre alle ore 21.30. Il 4 dicembre toccherà invece al Brad Mehldau Trio, gruppo jazz statunitense guidato dal pianista che ha firmato colonne sonore per Stanley Kubrick e Wim Wenders.
L'antivigilia di Natale sarà occasione per apprezzare il cantautorato di Alessio Bondì, altro elemento pregiato del panorama indipendente, protagonista del progetto Barrio, nato dalla collaborazione tra il Biondo e l'etichetta discografica Malintenti. Finalista al Tenco 2015, l'artista palermitano ha nel palmarès il Premio De André e la Targa Siae al Premio Andrea Parodi.
Dopo la sosta natalizia, il 15 febbraio toccherà ai Calibro 35, un progetto alternativo nato nel 2007 a Milano e ispirato alle colonne sonore dei poliziotteschi anni Settanta.
La stagione verrà chiusa il 7 e l'8 aprile da un evento imperdibile: l'attesissimo concerto del rinnovato duo Franco Battiato-Alice. Gli artisti, legati a doppio filo sin da Capo Nord (1980), hanno rafforzato la loro intesa con Per Elisa, Chanson Egocentrique e I treni di Tozeur. Un'intesa rinverdita dal tuor in compagnia dell'Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli e composta da Angelo Privitera, Davide Ferraio, Antonello D'Urso, Andrea Torresani e Giordano Colombo.

Per maggiori informazioni su prezzo e acquisto dei biglietti clicca qui: www.vivaticket.it - www.teatrobiondo.it

Daniele Sidonio 12/11/15

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM