Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Arriva nel 2016 “You and I”, il nuovo album di Jeff Buckley

Nov 20

Jeff Buckley suona ancora, anzi suonerà. Nel 2016 verrà infatti pubblicato un disco di inediti dal titolo “You and I”, il sesto edito dopo la morte dell’artista americano prematuramente scomparso la sera del 29 maggio 1997.
Il disco, disponibile dal prossimo 11 marzo grazie alla Columbia e Legacy Recordings, contiene alcune cover realizzate da Buckley e mai ascoltate fino a oggi, ripescate negli archivi Sony durante i lavori di preparazione del ventennale della morte. Da “Night Flight” dei Led Zeppelin a “Just like a woman” di Bob Dylan, passando per “Everyday People” degli Sly & The Family Stone e “The boy with a thorn in his side” degli Smiths. L’album è già disponibile su Amazon e in formato digitale su iTunes e sarà anticipato dal singolo “Everyday People” il prossimo 27 novembre, accompagnato dal b-side della versione originale di Sly.
Fulgido esempio della sensibilità e dell’eclettismo di Buckley, le cover sono corredate dalla presenza di due tracce originali: il misterioso e intimistico inedito “Dream of You and I” e una primissima versione di “Grace”, inno che lo ha reso celebre nel 1994 trasformandolo, dopo la morte, in un vero e proprio oggetto di culto al pari di Kobain e Jim Morrison.
In vita Jeff Buckley ha pubblicato un solo album completo, “Grace”, contenente la meravigliosa cover di “Hallelujah” di Leonard Cohen; “Sketches for My Sweetheart the Drunk”, rimasto incompiuto, è stato pubblicato postumo nel 1998.

“You and I” tracklist:
1. Just Like A Woman (Bob Dylan cover)


2. Everyday People (Sly & The Family Stone cover)


3. Don’t Let The Sun Catch You Cryin’ (First recorded by Louis Jordan)


4. Grace (original)


5. Calling You (Jevetta Steele cover)


6. Dream Of You And I (original)


7. The Boy With The Thorn In His Side (The Smiths cover)


8. Poor Boy Long Way From Home (traditional blues song, Bukka White cover)


9. Night Flight (Led Zeppelin cover)


10. I Know It’s Over (The Smiths cover)

Daniele Sidonio 20/11/2015

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM