Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Ancora “Pochi giorni” poi il via ad “Acrobati Summer Tour”

Giu 30

Una compagnia fissa per l’estate 2016 sarà il nuovo singolo di Daniele Silvestri, “Pochi Giorni”, il cui video è disponibile on-line dal 30 giugno. Solo apparentemente la traccia più semplice del nuovo album “Acrobati”, “Pochi Giorni” è la canzone che raccoglie più strumenti delle altre e che vanta un featuring con Diodato, Mauro Ottolini, Roy Paci e Adriano Viterbini. Il videoclip, girato da Giacomo Citro, comprende immagini prese sia dallo studio di registrazione, sia dal fortunatissimo tour invernale, che ha compreso ben 27 sold out.
All’inizio del video è lo stesso Silvestri a parlare, spiegando che il brano “è costruito su un solo giro di accordi che si ripete all’infinito, ma ad ogni passaggio entra qualcosa di nuovo, che entra e ci rimane”. La canzone racconta un sentimento che ben si sposa con l’inizio dell’estate, che ne coglie il lato, possiamo dire, amaro: tempo di viaggi, di partenze, di esplorazioni ma per forza di cose di saluti, di addii e separazioni. Quei “pochi giorni” sono quelli che separano due innamorati alle porte dell’estate e anche se così pochi sono comunque dilatati, lenti, difficili da superare.
Sono pochi anche i giorni che ci separano dall’inizio del “Acrobati Summer Tour”, che debutterà in anteprima a Senigallia giorno 8 luglio, al Caterraduno, la festa estiva organizzata dal programma di Radio2, per poi spostarsi per l’inaugurazione del tour vera e propria a Firenze il 9 luglio, all’Anfiteatro Parco delle Cascine. Il tour andrà a toccare molti dei principali festival estivi dell’estate italiana: sul sito ufficiale, www.danielesilvestri.it si possono trovare le date già confermate, mentre a breve saranno disponibili anche le date che toccheranno altre città italiane. Sul palco, ad accompagnare Silvestri, saranno Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti e Duilio Galioto alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Sebastiano De Gennaro alle percussioni, Daniele Fiaschi alle chitarre e Marco Santoro ai fiati.

Il video di "Pochi giorni" feat. Diodato: https://youtu.be/R-DmuKIU6ho

Giuseppe Cassarà 01/07/16

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM