Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

“Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts”: online il trailer del primo film in 3d sui Peanuts

Il 10 agosto non è solo San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti e dei desideri da esprimere. Nel mondo dei fumetti il 10 agosto ricorre un compleanno importante: la nascita di Snoopy. Comparso per la prima volta il 4 ottobre 1950 nella striscia a fumetti più famosa della storia creata dal disegnatore Charles Schulz, il personaggio festeggia ufficialmente la sua nascita proprio il 10 agosto. Nato come semplice cane, con il passare del tempo si è trasformato in uno dei personaggi fondamentali dei Peanuts, impersonando circa centocinquanta soggetti diversi, dallo scrittore all'aviatore della prima guerra mondiale, dal campione di golf al soldato, al collegiale e scansafatiche Joe Falchetto, sempre in compagnia di Woodstock, Lucy e Linus.
E adesso si appresta a diventare uno dei protagonisti del film “Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts”, nato da un'idea di Craig Schulz, sei anni dopo la morte del padre, Charles Schulz.
Infatti a novembre 2015 uscirà negli Stati Uniti (nel 2016 in Italia) il film in 3d “Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts” realizzato dai Blue Sky Studios e distribuito dalla 20th Century Fox e di cui è stato messo online un primo trailer in italiano.
Il film sarà diretto dal regista di “L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva”, “Ortone e il mondo dei Chi” e “Monty Python & the Quest for the Holy Grail”, Steve Martino. La sceneggiatura è di Craig Schulz (figlio di Charles) e del team di scrittori composto da Bryan Schulz (nipote di Charles) e Cornelius Uliano che con Paul Feig saranno anche i produttori.
Il film promette di non deludere le aspettative dei milioni di fan della famosa striscia raccontando di Snoopy, il beagle più amato nel mondo - nonché asso dell'aviazione – che si imbarca nella sua più grande impresa: l'inseguimento del suo nemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende una sua personale epica avventura.
Come si vede dai pochi minuti del trailer, il regista Martino ha provato a riportare in questo mondo la magia della penna di Schulz attraverso la grafica creata al computer, ben riuscendo nel suo intento: sembra infatti quasi che Snoopy e Charlie Brown escano dallo schermo per poter essere toccati e accarezzati dagli spettatori, morbido e peloso il primo – come del resto lo abbiamo sempre immaginato- con la testa rotonda, gli occhietti piccoli e un'aria da simpatico imbranato, il secondo.
Ma il 2015 sarà un anno importante per i Peanuts perché oltre all'uscita del film, si celebrano anche i 65 anni dalla creazione della prima striscia da parte di Charles M. Schulz e i primi 50 anni dalla messa in onda del celebre “A Charlie Brown Christmas”, il primo speciale televisivo dedicato ai bambini e al cane disegnati dal vignettista americano.
Nell'attesa di vedere al cinema il primo e nuovo film in 3d sui Peanuts, possiamo gustarci il trailer https://goo.gl/iAypST

Krizia Ricupero 10/08/2015

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM