Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 620

Roma: ai blocchi di partenza il 35° FANTAFESTIVAL - Mostra internazionle del film di fantascienza e del fantastico

Dal 22 al 29 giugno
Multisala Barberini, Piazza Barberini

Biglietto giornaliero: 5 euro
Abbonamento: 20 euro

www.fanta-festival.it

Pronti, partenza...via! Il 22 giugno parte la XXXV edizione del Fantafestival con una programmazione densa e con ospiti del calibro di Barbara Steele, Barbara Bouchet e Dario Argento.
Diretto da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli, anche quest'anno, la kermesse non vedrà solo proiezioni e anteprime ma, al Multisala Barberini, si alterneranno anche incontri, dibattiti, retrospettive e verrà organizzata una sezione competitiva con un occhio di riguardo nei confronti dei giovani autori del cinema indipendente italiano.
Con il consueto sguardo degli organizzatori tra passato, presente e futuro di questo genere, nei quattro giorni di festival, verrà proiettato in anteprima il remake del celebre horror del 1982 "Poltergeist", che uscirà nelle sale italiane il 2 luglio. Verranno inoltre celebrati i quarant'anni di "Profondo rosso" di Dario Argento e il centenario della nascita di Orson Welles. Per l'occasione il Fantafestival propone la messa in scena in diretta del suo celebre radiodramma "War of the Worlds" che causò, nel 1938, il panico nella popolazione americana. Evento portato come esempio ricorrente nello studio della comunicazione per dimostrare l'influenza e la forza manipolatrice dei mezzi di comunicazione di massa.
Appuntamento da non scordare è quello di mercoledì 24 giugno per la, oramai, tradizionale Zombie Walk, una sfilata degli zombie del Fantafestival che prenderà il via da Villa Borghese per terminare in Piazza Barberini, nel Multisala, dove al miglior trucco verranno consegnati i premi messi a disposizioni da CG Home Video.
Circa ottanta i lungometraggi e cortometraggi presenti nella sezione competitiva. Le opere provenienti da tutto il mondo, e molte in anteprima, denotano quanto sia sempre in fermento l'immaginario fantascientifico.
E quindi, mettete in ordine le vostre bende, ritoccate il vostro colorito verdognolo, soffiate via la polvere dalla vostra tavola spiritica e dirigetevi con passo claudicante, o strascicato, al Multisala Barberini per immergervi nel mondo di questo 35° Fantafestival.

Angela Parolin 20/06/2015

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM