Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

La sfida delle mogli: esce on demand la nuova commedia di Peter Cattaneo

Dopo circa un mese e mezzo, l’emergenza COVID continua. E così alcune case di distribuzione hanno deciso di rilasciare alcune delle proprie pellicole sulle principali piattaforme on demand o streaming, puntando su lavori che non avrebbero risentito di una visione “domestica”. 
Fra i rilasci più recenti figura La sfida delle mogli, commedia di Peter Cattaneo presentata alla scorsa Festa del Cinema di Roma. Inizialmente prevista al cinema il 9 aprile, sarà visibile su Sky Primafila PremiereTimVisionChiliHuawei VideoRakuten Tv e  Infinity. Dopo Un figlio di nome Erasmus, infatti, Eagle Pictures contribuisce ancora alla campagna #iorestoacasa.
Il film si ispira a fatti realmente accaduti, ovvero al fenomeno dei Military Wives Choirs, cori formati dalle mogli di militari al fronte, divenuto noto intorno al 2011. 

In particolare viene raccontata la vicenda di Kate (Kristin Scott Thomas), che riesce a convincere altre donne nella sua condizione ad unirsi a lei, per vincere l’ansia e la monotonia della vita quotidiana attraverso il canto, vissuto come vera e propria forma di liberazione. La regia di Cattaneo (Full Monty) conferisce alla pellicola un tono da vera commedia inglese, tipico dei suoi lavori. Ad eccezione della regia, il film si configura come un lavoro tutto al femminile, a cominciare dal cast, in cui spiccano Kristin Scott Thomas (Il paziente ingleseQuattro matrimoni e un funerale) e l’attrice comica Sharon Horgan, e dalla sceneggiatura, scritta da Rosanne Flynn e Rachel Tunnard.

La storia di Kate, però, nonostante il tono da feel good movie, contiene un messaggio profondo, più che mai attuale di questi tempi: attraverso le proprie passioni e la solidarietà, si può cercare di creare un fronte comune per superare anche le prove più dure e le avversità della sorte. 

Al link, il trailer del film : https://www.youtube.com/watch?v=B-aTl1x8gi0


Claudia Silvestri  27/04/2020

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

Digital COM