Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

“Garm Wras: l'ultimo druido”: presentato in anteprima il 30 ottobre al Lucca Comics and Games 2015

Con Summer H. Howell, Mélanie St-Pierre, Dawn Ford
Regia di Mamoru Oshii

Il 30 ottobre al “Lucca Comics and Games 2015” sarà presentato in anteprima nazionale “Garm Wras: L'ultimo Druido” del grande maestro Mamoru Oshii.
In un futuro lontano, sul pianeta Annwn, tormentato da una guerra infinita, alcuni soldati-cloni appartenenti a tre diverse tribù militari si combattono senza soluzione di continuità via aria, terra e con ogni mezzo tecnologico. Un clone, Khara, riesce a fuggire dalla battaglia e si ritrova in fuga assieme ad un gruppo di improbabili compagni. Tentando di scoprire qualcosa in più sulle loro esistenze, si troveranno davanti a una spietata verità e alla più grande battaglia della loro vita.
Il film, una produzione nippo-canadese che vede protagonisti Summer H. Howell (“La maledizione di Chucky”), Mélanie St-Pierre (“La versione di Barney”) e Dawn Ford (“Biancaneve”), segna il debutto cinematografico in lingua inglese del regista giapponese Mamoru Oshii, autore tra gli altri di “Ghost in the Shell”, “Lamu, Patlabor 2” e “The Sky Crawler”.
Al “Lucca Comics and Games 2015” non mancheranno le occasioni per incontrare il regista, che sarà accompagnato da Mitsuhisa Ishikawa cofondatore, CEO e presidente dello studio Production I.G, che ha prodotto molti lavori di Oshii tra cui proprio “Garm Wars: L’ultimo Druido”: tra giovedì 29 e venerdì 30 ottobre il pubblico li incontrerà sia in occasione dell'anteprima del film, sia in un incontro speciale a loro dedicato, sia durante una masterclass ad accesso limitato a 30 fortunati appassionati.
Inoltre Mamoru Oshii riceverà, nel corso della cerimonia di premiazione, il prestigioso premio Movie Comics & Games 2015, assegnato ogni anno a una personalità del mondo del cinema, che nell'ultima edizione fu attribuito al regista premio Oscar Gabriele Salvatores.
Il film “Garm Wars: L'ultimo Druido”, distribuito in Italia da Notorious Pictures dal 5 novembre, rappresenta un punto di rottura con le radici “anime” di Mamoru Oshii e si evolve verso una miscela ibrida e dall’impatto visivo impenetrabile, con uno stile che spazia dal live-action alla grafica computerizzata, recuperando alcuni dei temi ricorrenti della sua filmografia, tra cui la ricerca dell'identità individuale in un contesto di guerra e di mistero.

Krizia Ricupero 07/10/2015

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM