Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 617

ELECTRIC INDIGO vince il Corto Tendenza Festival

È terminata il 12 luglio la terza edizione del Corto Tendenza Film Festival barcellonese, uno dei festival più frequentati della provincia che, nonostante l’elitarietà della programmazione, ha visto un cospicuo sbigliettamento. Lorenza Indovina si conferma la protagonista assoluta: dopo “A proposito di Franco” di Gaetano Di Lorenzo e “La terra dei Santi” del regista Fernando Muraca, proiezioni e incontri che l’hanno vista al centro delle serate del festival, torna con “Uccello molto serio” cortometraggio da lei diretto.
A seguire la premiazione dei vincitori. La giuria presieduta dal regista Francesco Calogero e formata da Massimo Coglitore, Elisabetta Reale, Gaetano Di Lorenzo e Francesco Gulletta, ha decretato vincitore della sezione LAB “Malignitas” per la regia a quattro mani di Riccardo Montalto, Selene Florindo, Beatrice Gasperini e Selena Charrier. Primo classificato nella sezione OPEN  “Electric indigo” di Jean-Julien Collette, l’intenza storia di una famiglia non comune raccontata attraverso un ritmo eccitante e un’estetica autoriale e nordica. Menzioni d’onore a “La terza riva” di Giuliana Fantoni per la fotografia, Lucia Sarno Migliore Attrice in “Morte segreta” di Michele Leonardi, Giorgio Colangeli Miglior Attore in “Ultimo giro” di Giuseppe Sansonna. Corto Tendenza prevede anche il premio speciale “Città di Barcellona Pozzo di Gotto” assegnato quest’anno a Giorgio Speciale per “Il mio angolo/Zawiyati” e il premio speciale “Felice Giunta” a “L’impresa” di Davide Labanti. Infine un premio “Longano Speciale 2015” è stato assegnato a Lorenza Indovina e a Maurizio Marchetti che si dicono riconoscenti alla manifestazione che ha il grande merito di diffondere la cultura cinematografica.   
 
Silvia Maiuri 13/07/2015 

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM