Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

"Al di là di questi anni": raccolta di successi per Marina Rei

Marina Rei ha presentato a Roma con un’esibizione live alla Feltrinelli della Galleria Colonna  il suo ultimo album “Al di là di questi anni” uscito il 9 Febbraio per la OTRmusic.

Il disco, registrato al Forum Village di Roma durante il suo ultimo tour, ripercorre la carriera artistica della cantante romana tramite i  brani più famosi rivisitati in chiave acustica. Fra questi anche una cover completamente rinnovata di “Quello che non c’è” degli Afterhours particolarmente amati dall’artista romana.

In questo ultimo lavoro dal contrasto tra la forza delle percussioni (da lei stessa suonate) e la melodia degli archi e del pianoforte, nasce una forte armonia che ha permesso alla cantante di esplorare nuove sonorità e di sperimentare con maggiore libertà le sue potenzialità vocali.

Con grande grinta e passione Marina Rei ha intrattenuto i suoi fan dapprima con una versione lenta de “I miei complimenti”, il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, seguito poi da altri pezzi famosi come “Fammi entrare”, “Al di là di questi anni”(con cui la cantante vinse il premio della critica al festival di Sanremo) e “Un inverno da baciare”, in un crescendo di ritmo e intensità.  

Per concludere la cantante ha eseguito la dolcissima “Ti innamorerò” e “Primavera”, canzoni che l’hanno definitivamente consacrata al successo e in cui spetta alla chitarra e al pianoforte il compito di accompagnare ed esaltare la voce energica e solare della cantante.

 

(Francesca Pintor)

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM