Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Roma: al teatro Cometa Off "cinque donne con lo stesso vestito"

Il noto drammaturgo, sceneggiatore cinematografico e tele-visivo Alan Ball, conosciuto in Italia per aver vinto l’Oscar con la sceneggiatura di American Beauty, è approdato alla Cometa-off, di Roma, grazie all’interessante messa in scena a cura di Eleonora Pippo, regista e interprete, e ad una ben assortita compagnia. Scritto nei primi anni Novanta, “Five women with the same dress” è stato messo in scena per la prima volta a New York il 13 Febbraio 1993, con la regia di Melia Bensussen, otte-nendo un grande successo di pubblico e di critica. La versione italiana ha già debuttato, in prima assoluta europea, il 24 ottobre 2005, al Festival Internazionale di Drammaturgia Contemporanea Quartieri dell’Arte di Viterbo. Una cerimonia nuziale diventa il pretesto, di cinque don-ne, per fare il bilancio della propria vita. Ciascuna trova nell’altra la diversità, lo scontro, il conforto, la fiducia e il coraggio di reagire e di decidere di cambiare tutto quello che non va, il confronto diventa il terreno fertile per crescere e sfuggire dalla squallida routine quotidiana. Spettacolo frizzante, ben concertato, con una recitazione moderna e vivace in accordo con lo stile del testo. Bravi gli interpreti, hanno saputo, ciascuno con originalità, dare vita ai personaggi creati da Ball riscuotendo la simpatia e il successo del pubblico: Alessia Bellotto, (Georgean-ne),Eleonora Pippo,(Trisha), Annalisa Cordone, (Fran-ces),Cristina Pellegrino, (Mindy),Cristina Odasso, (Mere-dith),Giovanni Morassutti,(Tripp). Le luci sono di Mattia Vigo, le scene e costumi di Loredana Paglioni, suono a cura di Antonio Giannantonio. Lo spettacolo è in scena fino al 30 aprile, al teatro Co-meta-off, via Luca della Robbia 47, ed è presentato da Let, liberi esperimenti teatrali, (terza edizione)

(A.P.)

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

@toscadonati al @ClubTenco "I miei nonni, migranti al contrario, mi hanno insegnato la bellezza del diverso" https://t.co/7PHjom7AcB

Digital COM