Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 641

Dominio Pubblico cerca giovani under25 per organizzare il Festival del 2018

AAA Cercasi under 25 pronti a mettersi in gioco in un’esperienza formativa e stimolante per immergersi nelle infinite e variegate sfumature dell’arte.

Dopo il grande successo avuto lo scorso anno, con oltre cinquanta eventi programmati in sei giorni e oltre tremila spettatori paganti, anche quest’anno a Roma torna il "Festival “Dominio Pubblico - la città agli under 25”. Il progetto multidisciplinare, ideato da Luca Ricci e pronto a spegnere cinque candeline, ha dato il via proprio questa settimana alle ricerche per trovare i giovani ragazzi e ragazze di età inferiore ai 25 anni che cureranno questa edizione del Festival.
L’obiettivo dell’iniziativa, che vede alla direzione artistica Tiziano Panici, è quello di far sì che le nuove generazioni, amanti dell'arte a 360°, prima abbiano la possibilità di diventare spettatori attivi e consapevoli e poi operatori culturali capaci di districarsi nell’organizzazione di un Festival, diventato ormai un punto di riferimento in tutta Italia perché unico nel suo genere.Dominiopubblico02

Nella prima fase infatti i partecipanti avranno la possibilità di assistere a ben dieci spettacoli (come “Re Lear”, “Ragazzi di vita”, “Hamletmachine” e “Accabadora”) programmati dal Teatro di Roma e egualmente divisi fra Teatro Argentina e India, con un abbonamento al prezzo speciale di 50 euro. Osservando la messa in scena e incontrando gli artisti (come il regista Giorgio Barberio Corsetti o l’attore Massimo Popolizio) i ragazzi under 25 potranno sviluppare il loro senso critico, necessario per accedere alla seconda tappa del progetto. Da spettatori infatti i giovani passeranno al ruolo di leader e metteranno in gioco tutte le proprie capacità per organizzare il Festival in tutte le sue fasi, dalla selezione delle opere in gara all’organizzazione pratica fatta di comunicazione, promozione, ufficio stampa, tecnica, amministrazione. Ad accompagnarli e sostenerli ci saranno tutor e referenti.

Dominiopubblico03L’edizione 2018 di Dominio Pubblico sarà ospitata nuovamente all’interno dei locali del teatro India dal 29 maggio al 3 giugno. Cinema, danza, musica e teatro riempiranno le tre sale, i due foyer e la splendida arena all’aperto della struttura per un'intensa settimana. Se siete giovani under25 non perdete questa occasione per mostrare la vostra creatività e toccare con mano la materia viva e pulsante di cui è fatta l’arte.
Le riunioni settimanali di confronto e di preparazione al festival si terranno tutti i lunedì dalle 17.30 alle 19.30. Il primo incontro è previsto per il 13 novembre al Teatro Argentina di Roma alle ore 17.00.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.dominiopubblicoteatro.it.  

 

Eleonora D’Ippolito

21/10/2017

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM