Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 617

Il nuovo corso di Recensito: da sempre al servizio della cultura e dell'informazione

Cari lettori, cari amici
circa undici anni fa muovevamo i primi passi come testata giornalistica registrata, partendo da Catania, in un’epoca in cui potevamo definirci veri pionieri (nel senso di esploratori di un territorio quasi vergine) dell’informazione culturale sul web.
Da allora tutto è cambiato, velocemente, incredibilmente. La tecnologia applicata alla comunicazione è diventata uno strumento, un amplificatore senza filtri di informazioni che, se lanciate in rete con professionalità e attenzione etica, diventano un bene comune.
Noi intendiamo cosi anche la cultura, un bene primario e di tutti: Recensito, all’indomani del suo undicesimo compleanno, cambia veste, rinnovando la grafica e la navigabilità del sito, continuando instacabilmente a seguire per voi, tutti i principali eventi di cinema, teatro, musica, televisione e cultura dalla Capitale a Milano, dalla Puglia alla Sicilia.
Cambiano le sezioni, tra le quali trovano ampio spazio, oltre al teatro, al cinema, alla televisione e alla musica, anche la tecnologia e l’enogastromia culturale, due settori che negli ultimi anni sono diventati tra i più seguiti dai “follower” fidelizzati.
Infine, come da ormai nove anni, sulle nostre pagine troveranno ampio spazio gli allievi del Master in Critica Giornalistica dell’Accademia Nazionale d’arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma, un progetto formativo che chi scrive cura direttamente, cercando di garantire delle prospettive di lavoro ai giovani che tentano di vivere proprio di cultura.
Insomma “una storia di storie”, di passioni che si intersecano, si abbracciano e si riversano su di voi, che dietro il monitor di un pc o di uno smartphone, nutrite quella fame di bellezza che noi, ogni giorno, anno dopo anno, abbiamo provato a soddisfare.
Sosteneteci e insieme sosterremo la cultura.

Il Direttore Responsabile

Davide Antonio Bellaba

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM