Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

MTV: i Trl Awards approdano al Porto Antico di Genova

Mtv si è innamorata di Genova. Il canale musicale più seguito dai giovani, dopo i concerti internazionali dell’Mtv Day nel 2008 e nel 2009, ha scelto nuovamente il capoluogo ligure per uno degli eventi più attesi ed importanti del suo palinsesto. Sabato 8 maggio, alle 20.30, si svolgerà la quinta edizione del TRL Awards in diretta su Mtv Italia dal prestigioso Porto Antico, premiazione che vede coinvolti in prima persona i fans più affiatati votare i loro idoli proprio per qualsiasi cosa, compreso fans club, look e apparizioni cinematografiche. Dopo Milano, Napoli e Trieste, Genova ospiterà una vera parata di stelle e di ragazzini scatenati, una generazione che va dai 15 anni in su, che ha già il cellulare da parecchio tempo e che rischierà di cadere in mare per la troppa foga nel vedere dal vivo le divinità arci premiate da successi discografici, bellissimi e alla moda, e che di cosa importa come cantano.

Blind Fool Love, Broken Heart College, Marco Carta, Dari, Finley, Lost, Tony Maiello, Marracash, Marco Mengoni, Sonohra e tanti altri; tutto “ci sta dentro” come il presentatore della serata J-Ax degli ex Articolo 31. Nomi che più che di artisti sembrano di pacchetti di merendine, ma è la generazione del T9, quella che si esprime con sigle e che si alternerà ad altre voci dalle sonorità differenti come Arisa, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Le Vibrazioni e Nina Zilli, per fare contenti proprio tutti. Sarà una festa pop, come la definisce il responsabile della trasmissione di culto Trl (Total request live) Massimo Lo Presti, che vedrà più di venti artisti, tra premiati e ospiti, per un totale di circa tre ore di musica “da sballo”. Oltre ai cantanti che si esibiranno live, il Porto Antico ospiterà per la manifestazione altri grandi protagonisti più o meno noti che assegneranno gli awards, come gli attori Michela Quattrociocche e Primo Reggiani (in palio anche un riconoscimento per il miglior film adolescenziale, dalla possibilità di scelta tanto discutibile quanto vasta, da Avatar a Natale a Beverly Hills, passando per Scusa ma ti voglio sposare e l’Era Glaciale 3) i rugbisti Mauro e Mirco Bergamasco, lo sciatore Giuliano Razzoli e la fashionblogger Chiara Ferragni. Come se non bastasse, ad appoggiare J-Ax nella conduzione da delirio debutteranno quattro nuovi e giovanissimi vj di Mtv arruolati per la nuova stagione televisivo-musicale, a cominciare proprio dalla conduzione di Trl, per l’ edizione che sta per cominciare a bordo di un tir itinerante per tutta l’Italia. Quella “Genova per noi”  un tempo di Paoli o De Andrè si presta serenamente a diventare quella Genova per loro, i giovanissimi,veri personaggi principali della serata, che già da tutto il mese di votano per i propri beniamini dal sito di mtv.

Ecco i candidati e le categorie, tutto così cool:


BEST INTERNATIONAL ACT: 30 second to mars, Justin Bibier, Black Eyed Peas, Green day, Avril Lavigne

BEST LOOK: Arisa, DARI, Lady Gaga, Kesha, Nina Zilli

BEST FAN CLUB: Dari, Finley, Lost, Sonohra, Zero Assoluto

BEST NEW GENERATION: Toni Maiello, Nesli, Crookers, Broken Heart College, Jessica Brando

 Mtv poi assegnerà tre premi speciali tra cui:

MTV FIRST LADY tra Alessandra Amoroso, Malia Ayane, Irene Grandi, Lady Gaga, Noemi

MTV MAN OF THE YEAR conteso tra Tiziano Ferro, Mika, Marco Mengoni, Valeriu Scanu, David Guetta

MTV BEST BAND tra Finley, Lost, Muse, Tokio Hotel, Le vibrazioni.

 

(Andrea Dispenza)

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM